Aperi-Coaching. L’arte di formulare domande efficaci. Con Valeria Salvatico

Adatto a: adulti che desiderano fare una piccola ma intensa esperienza di coaching per la propria crescita personale in un contesto conviviale e creativo… con tanto di piccolo aperitivo!
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 20/10/2022 - 23/11/2022
Orari: 16:00 - 18:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.

L’arte di formulare domande efficaci

Vuoi sperimentare la tua abilità maieutica e la tua capacità di aiutare gli altri a focalizzare un problema o una soluzione? Vieni ad allenarti con noi. Il PAFF! apre le sue porte a chi desidera fare una piccola ma intensa esperienza di crescita personale in un contesto conviviale e creativo.

Descrizione

Il Coaching si fonda sulla capacità di fare domande. Nulla come una buona domanda può generare un effetto Eureka! in chi la riceve. In gergo si chiamano insight, sono quelle piccole ma preziose intuizioni che seguono ad una domanda ben fatta e collocata al momento giusto.

In questo pomeriggio al PAFF! alleneremo, accompagnati da una Coach professionista, la nostra capacità di fare e ricevere domande efficaci ed originali. Perché tutti siamo capaci a chiedere, ma non sempre le nostre domande sortiscono l’effetto desiderato.

Docente: Valeria Salvatico

Programma didattico

Due appuntamenti in alternativa tra loro:

  • Giovedì 20 ottobre, dalle 16 alle 18
  • Mercoledì 23 novembre, dalle 16 alle 18

Aperi-Coaching ci accompagna in questo percorso:

  • Focalizzarsi: individuare il proprio “tema”
  • Le buone domande: caratteristiche e punti d’attenzione
  • Le buone domande: allenamento
  • Le mie 3 buone domande

Il tutto accompagnato da un piccolo aperitivo

Informazioni sulla prenotazione

La prenotazione per quest’attività è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato e versato la quota di partecipazione prevista. L’attività verrà avviata con il raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti. Sono previsti al massimo 15 partecipanti. In caso di eventuale annullamento del corso da parte dell’organizzazione sarà rimborsata l’intera quota.


Valeria Salvatico

Laurea in Filosofia e Master in Management, cresce a Milano nel mondo della formazione manageriale. Nel 2000 inizia ad occuparsi di sviluppo delle persone all’interno delle organizzazioni, in Veneto ricopre per alcuni anni il ruolo di responsabile HR in un’azienda del settore Fashion fondando la funzione Human Resources. Propone un’originale metodologia che attinge al SF Brief Coaching, al Narrative Coaching ed all’Empowerment Training per far emergere il potenziale ideativo ed emozionale delle persone e metterle in condizione di esprimere il meglio di sé, al lavoro e nella vita.