Pagina Prova Leonardo

Dal 28 Giugno al 27 Settembre 2020 la mostra interattiva dopo New York, Tokyo, Kuwait city, San Paolo del Brasile, Città del Messico approda a Pordenone.

Allestita su una superficie di circa 400 mq, l’esposizione ospita il Codice Atlantico e il Codice del Volo interamente consultabili tramite postazioni interattive opportunamente attrezzate per rispettare le disposizioni di sicurezza dell’emergenza covid-19.

12 macchine realizzate in dimensione reale e in scala provenienti dal centro di ricerca L3 di Milano arricchite da 6 postazioni multimediali interattive per scoprirne e comprenderne i dettagli: 4 macchine volanti, 4 macchine natanti, il famoso Leone meccanico, due strumenti musicali, l’automobile di Leonardo; alle pareti, una selezione di 20 disegni, riproduzioni ufficiali provenienti dalla Reale Commissione Vinciana; infine, un percorso di approfondimento per i più piccoli con l’utilizzo del disegno in stile fumettistico realizzato appositamente per questa mostra da PAFF! e L3.

Mostra esperienziale per tutta la famiglia, ampia offerta di visite guidate e attività per i più piccoli e per le famiglie.