Visita guidata con l’autore all’esposizione Blacksad – I colori del Noir

Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 16/09/2022
Orari: 0:00
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

A causa dello sciopero dei controllori di volo francesi, l’autore non può essere presente e la visita guidata annullata

Un’esperienza esclusiva per vivere la grande esposizione in corso al PAFF! in maniera indimenticabile.

Juanjo Guarnido in persona, protagonista della mostra Blacksad – I colori del noir, guida i visitatori nella scoperta del più ricco allestimento a lui dedicato mai realizzato in Italia. Avrai il privilegio di conoscere dalla viva voce dell’autore quali sono i pensieri, le motivazioni, le tecniche, le ambizioni che hanno portato alla realizzazione di uno dei fumetti più determinanti del mondo degli ultimi 20 anni.
L’artista spagnolo è uno dei più ammirati fumettisti viventi, noto per aver coniugato l’eleganza della tecnica ad acquerello all’efficacia dell’inquadratura cinematografica, frutto della maestria acquisita nelle sue esperienze come animatore e storyboard artist in Disney su film come Hercules, Il gobbo di Notre Dame, Atlantis e Tarzan.
La visita è assistita dalla traduzione immediata dallo spagnolo all’italiano.

Informazioni sulla prenotazione

L’attività è a numero chiuso: sono ammessi fino a 30 partecipanti. La prenotazione per quest’attività è obbligatoria e avviene mediante la compilazione del modulo sottostante. Non è possibile partecipare senza aver prenotato. Se il pagamento avviene in loco il giorno stesso, occorre arrivare con un congruo anticipo.