Visita guidata all’esposizione The Spirit of Will Eisner

Adatto a: tutti
Dove: PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli
Quando: 05/11/2022
Orari: 16:00 - 17:00
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

L’esposizione che il PAFF! ospita nelle sale espositive di Villa Galvani dedicata a William Eisner accende i riflettori su uno dei più grandi artisti della storia del fumetto.

Nella visita guidata, condotta da Riccardo Pasqual, si possono scoprire e approfondire le 180 opere originali, tra tavole definitive e schizzi, e le 126 pubblicazioni d’epoca che compongono la più ampia mostra di Eisner proposta in Italia.

Noto in particolare per aver creato il personaggio The Spirit, Eisner ha saputo elevare il fumetto a linguaggio d’autore e consolidato nell’immaginario collettivo il concetto moderno del graphic novel come espressione massima dell’arte sequenziale.

Con questa esposizione, il PAFF! si conferma punto di riferimento per la nona arte e continua a fornire una proposta di massima eccellenza con i numeri uno del fumetto mondiale.