Le parole stridono di fronte alla potenza delle immagini. Impariamo a raccontare gli scenari del cuore con la tecnica dell’acquerello, caricando luoghi noti con le emozioni che rievocano in noi. A volte basta un accostamento espressionistico dei colori per trasformare un paesaggio urbano nello specchio dei nostri sentimenti, grazie alla tecnica dell’acquerello che è fatta della stessa materia dei ricordi.
Il laboratorio Skyline ad acquerello fa parte della serie Cartoline dalla Mitteleuropa
Usi, costumi, identità per scoprire il territorio attraverso uno strumento potente, ma dimenticato: la cartolina.
Con l’etichetta Cartoline dalla Mitteleuropa identifichiamo incontri di due ore, con tutor d’eccezione, in cui scoprire, di volta in volta, attraverso una diversa tecnica artistica, come leggere ciò che ci circonda imparando anche a raccontarlo visivamente dentro i limiti del formato cartolina.
QUANDO: venerdì 21 maggio dalle 18.00 alle 20.00
DOCENTE: Andrea Venerus
PREZZO: €18,00
MATERIALI A CARICO DEI PARTECIPANTI: kit base di acquerello
Andrea Venerus
Andrea Venerus nato a Pordenone nel 1964 è un pittore e illustratore, ha studiato disegno, pittura e incisione con maestri d’arte e presso la scuola Internazionale di Sarmede, partecipando ad esposizioni nazionali e internazionali di illustrazione. Ha realizzato immagini scenografiche e live painting per il teatro e per la musica collaborando con compagnie teatrali ed eventi culturali quali Jazz Koine, Pordenone Summer Jazz , Eticamente, Isole Sonore, MagrediMusica, Teatro Comunale G. Verdi Pordenone. Ha pubblicato libri illustrati con la casa editrice L’ominorosso e illustrato copertine per pubblicazioni di narrativa per adulti, copertine CD e grafica pubblicitaria. L’ultimo suo libro illustrato si intitola Estranea disponibile in e-book su Amazon.
|