Learning by doing

Adatto a: Tutti
Dove: Online
Quando: 13/05/2020 - 30/06/2021
Orari: 18:00 - 18:30
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.

Learning by doing dedica il mese di gennaio ad un ripassone degli argomenti trattati durante il 2020: quattro video party su Facebook con protagonisti quattro dei nostri insegnanti!

Learning by doing è l’etichetta che aggrega parte della didattica online del PAFF! e riassume al meglio il nostro metodo d’insegnamento: il fare in prima persona. Mettersi subito alla prova imparando la teoria dalla pratica sotto la guida dei nostri insegnanti, consente di apprendere qualcosa di totalmente nuovo e di fissare facilmente i concetti, alimentando passione e curiosità. La nostra pratica formativa online inizia con “Un mercoledì da leoni”, un ciclo di videopillole gratuite in première su Facebook e YouTube, dove trasmettiamo un nuovo contenuto per ciascuna area tematica:

Viaggi manga (con annesso GDL, gruppo di lettura ) a cura di Matteo Batetta;
Il mio primo fumetto a cura di Alessio Rizzo;
 Watercolor thinking a cura di Andrea Venerus;
Fumetto Indie & D.I.Y. a cura di Sara Pavan.

Ogni settimana potrete cimentarvi in una nuova avventura e magari scoprire una passione che non avreste mai immaginato di avere. Se così sarà, da metà settembre potrete approfondire tutte queste discipline grazie ai nostri corsi trimestrali e semestrali. Ride the tide! Le pillole video di Learning by doing vengono trasmesse in première su Facebook e YouTube ai seguenti link: Facebook YouTube