L’Arte come Strumento per Riscoprirsi

Adatto a: Dai 18 anni
Dove: Online
Quando: 10/07/2020 - 31/07/2020
Orari: 14:30 - 16:30
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

Labinar di Crescita Personale

L’Arte come Strumento per Riscoprirsi

Laboratorio di Empowerment al Femminile

WEBINAR GRATUITO

Presa da mille attività e responsabilità, quand’è stata l’ultima volta che ti sei fermata e presa del tempo tutto per te?

Questo percorso è un regalo da fare a te stessa, un momento per guardarti dentro, per riscoprire il bello che sta sopito … o solo un po’ impolverato.

Ogni donna, come un’opera d’arte, è unica ed è doveroso puntare un faro su questa unicità.

Scrittura, arti visive, cinema, musica e collage sono le muse che ti accompagnano in questo ciclo di incontri per collezionare spunti e suggestioni, per scrivere le prime righe del prossimo capitolo della tua vita.

Non è necessario essere esperte d’arte, né artiste: è necessario essere disposte a farsi ispirare, creando libere connessioni, apparentemente anche illogiche, con la voglia di godersi il viaggio immaginario.

PROGRAMMA DIDATTICO

Trainer: Valeria Salvatico

Il corso è gratuito e si sviluppa in 5 webinar di 2 ore dalle 14:30 alle 16:30 nelle seguenti date:

  • venerdì 10 luglio
  • martedì 14 luglio
  • venerdì 24 luglio
  • lunedì 27 luglio
  • venerdì 31 luglio

Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di lunedì 6 luglio, e prevedono l’adesione a tutte e 5 le sessioni.

Le partecipanti ricevono nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si tengono sulla piattaforma GoToMeeting.

ARGOMENTI TRATTATI

Il percorso trae ispirazione da varie forme d’arte per riscoprire e valorizzare le nostre migliori risorse:

  • Scrittura, per creare risonanze
  • Cinema, per cercare ispirazioni
  • Arti visive, per raccontare nuove storie
  • Musica, per mettersi in ascolto di se stesse
  • Collage, per mettere insieme i pezzi e fare il primo passo nella direzione desiderata

Valeria Salvatico

Nata a Savona nel 1975, ha una Laurea in Filosofia e un Master in Management.

Nel 2000 inizia ad occuparsi di formazione e sviluppo delle persone all’interno delle organizzazioni.

Dal 2010, per 3 anni, ricopre il ruolo di responsabile del personale in un’azienda del settore fashion & luxury, fondando la funzione HR.

Lasciata l’esperienza aziendale per rientrare nel campo della consulenza, si specializza in ciò che definisce “personal training”: un mix di strumenti e metodologie che attingono al Solution Focused Brief Coaching, al Narrative Coaching ed all’Empowerment Training.

Mette al servizio delle imprese la sua competenza, in qualità di Coach e Formatore, nell’ambito di tutti quei percorsi in cui sia necessario tirare fuori il potenziale ideativo ed emozionale delle persone per metterle in condizione di interpretare con piena soddisfazione ed efficacia il proprio ruolo.

 

Il corso rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con Unisef.