In un periodo caratterizzato da una grigia incertezza, l’arte ci viene in soccorso.
Qualsiasi forma artistica è evocativa ed un eccezionale tramite verso nuovi modi di pensare e di immaginare: l’arte ci fa sentire liberi e stimola la nostra immaginazione.
Come un’opera d’arte, ognuno di noi è unico ed è nostra responsabilità puntare un faro su questa unicità. Scegliere di aderire a questo percorso è un regalo che fatto a te stesso, un momento per ricentrarti.
Scrittura, arti visive, cinema, musica e collage sono le tue muse. Durante queste due giornate full immersion si collezionano spunti e suggestioni per scrivere le prime righe del prossimo capitolo della tua vita.
Non è necessario essere esperti d’arte, né artisti: è necessario essere disposti a farsi ispirare, creando libere connessioni, apparentemente anche illogiche, con la voglia di godersi il viaggio immaginario.
Il corso è rivolto a chiunque abbia voglia di guardarsi dentro e di aprirsi agli altri, a chi senta il bisogno di mettere insieme i pezzi e di rinvigorire le energie necessarie ad affrontare le sfide del futuro.
PROGRAMMA DIDATTICO
Trainer e coach: Valeria Salvatico
Il corso si sviluppa in 2 laboratori di 8 ore dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 novembre.
La partecipazione al corso è gratuita per i possessori della tessera PAFF! 2020. I non tesserati pagano la quota associativa di 10€.
Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di martedì 3 novembre. Il corso sarà attivato con un numero minimo di 6 iscritti.
ARGOMENTI TRATTATI
Il percorso guida i partecipanti a rifocalizzarsi prendendo ispirazione da varie forme d’arte:
- Scrittura, per creare connessioni
- Cinema, per osservare ed evocare
- Arti visive, per delineare direzioni
- Musica, per valorizzare l’unicità
- Collage, per mettere insieme i pezzi
Valeria Salvatico
Nata a Savona nel 1975, ha una Laurea in Filosofia e un Master in Management.
Nel 2000 inizia ad occuparsi di formazione e sviluppo delle persone all’interno delle organizzazioni.
Dal 2010, per 3 anni, ricopre il ruolo di responsabile del personale in un’azienda del settore fashion & luxury, fondando la funzione HR.
Lasciata l’esperienza aziendale per rientrare nel campo della consulenza, si specializza in ciò che definisce “personal training”: un mix di strumenti e metodologie che attingono al Solution Focused Brief Coaching, al Narrative Coaching ed all’Empowerment Training.
Mette al servizio delle imprese la sua competenza, in qualità di Coach e Formatore, nell’ambito di tutti quei percorsi in cui sia necessario tirare fuori il potenziale ideativo ed emozionale delle persone per metterle in condizione di interpretare con piena soddisfazione ed efficacia il proprio ruolo.
|