Da Spettatore a Protagonista

Adatto a: Dai 18 anni
Dove: Online
Quando: 14/01/2021 - 18/02/2021
Orari: 17:00 - 19:00
Norme sanitarie
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dalla legge in materia di prevenzione del contagio da COVID-19.

Disposizioni di legge
L'attività rientra nel progetto “La palestra della creatività”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai sensi L.R. 16 del 11/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) art. 30 bis, e realizzato in partnership con UNIS&Ff.

Visto il successo delle edizioni 2020, riproponiamo il corso online sul tema del PERSONAL BRANDING come strumento efficace per definire, potenziare e comunicare al meglio il proprio valore e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

Ognuno può creare e consolidare una propria audience e un proprio network, con cui comunicare e condividere valore e generarne sempre di più, allargando la sua cerchia di relazioni e opportunità!

Fare Personal Branding significa distinguersi, creare una strategia che mette in relazione le attitudini, le competenze, le motivazioni e le esperienze con le prospettive e gli obiettivi futuri e permette di comunicare la “IO Spa” sui social media in maniera efficace e mirata.

PROGRAMMA DIDATTICO

Docente: Paolo Largo e Sara Tortelli

Il corso si sviluppa in 6 webinar di 2 ore dalle 17:00 alle 19:00 nei seguenti giovedì:

  • 14 gennaio
  • 21 gennaio
  • 28 gennaio
  • 4 febbraio
  • 11 febbraio
  • 18 febbraio

Le iscrizioni al corso sono aperte fino alle 23:59 di lunedì 11 gennaio, e prevedono l’adesione a tutte e 6 le sessioni.

I partecipanti ricevono nella mail di conferma d’iscrizione i link per l’accesso ai webinar, che si tengono sulla piattaforma GoToMeeting.

Il corso viene attivato con un minimo di 6 iscritti.

Quota di partecipazione: € 300,00
Grazie al contributo regionale la quota di partecipazione è ridotta a € 50,00

ARGOMENTI TRATTATI

  • Skills e strategie per gestire il proprio Brand
  • Applicare le leve del marketing a se stessi
  • Diventare un Brand forte e riconosciuto
  • Il Personal Branding Canvas
  • La valorizzazione dei propri risultati
  • Costruire il Marketing Plan personale
  • Il “prodotto-se stessi” e i mercati di riferimento
  • Stabilire il proprio posizionamento
  • Vincere la concorrenza e differenziarsi con successo
  • La promozione online: come sfruttare al meglio i social media
  • Costruire il piano editoriale della comunicazione

Paolo Largo

Si occupa da 15 anni di formazione esperienziale, esperto di comunicazione, storytelling, personal branding e metodi di studio e memorizzazione, utilizza metodologie innovative che rendono i suoi corsi empatici e coinvolgenti, sfatando il pregiudizio per cui comunicare on line è difficile e meno efficace.

Sara Tortelli

Social Media Manager, esperta di Web Marketing e Comunicazione, si occupa di consulenza e formazione sui temi del personal branding, della promozione d’impresa e delle strategie di comunicazione per PMI, liberi professionisti e start up.