Corri gocciolina, la mostra che promuove la donazione di sangue

Adatto a: tutti
Dove: PAFF! International Museum of Comic Art
Quando: 22/04/2023 - 31/05/2023
Orari: Mar-Dom: 10:00-20:00
Gratuito
Per prenotare, accetta i termini e le condizioni di utilizzo del servizio e leggi l'informativa sulla privacy.
Per le attività in collaborazione con UNIS&F, accetta ulteriori termini e condizioni.
Se sei già registrato, accedi al sito prima di procedere.
Se non sei registrato, dopo la prima prenotazione, attendi le credenziali per accedere al sito e gestire le tue prenotazioni.
Norme anti-Covid
L’attività si svolge nel rispetto delle misure previste dal DPCM, con il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, la presenza nei locali di gel disinfettanti e l’obbligo dell’uso della mascherina. Gli operatori si riservano di misurare la temperatura corporea dei partecipanti al momento dell'ingresso.

L’Associazione Friulana Donatori di Sangue provinciale di Pordenone espone al PAFF! la mostra di immagini tratte dal libro a fumetti “Corri, Gocciolina”, che affida a questo linguaggio artistico il compito di trasmettere ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado il valore e l’importanza di un gesto semplice, eppure così vitale, quale la donazione di sangue e di emocomponenti.

La mostra è visitabile da martedì a domenica dalle 10 alle 20 ed espone una trentina di tavole originali. In collaborazione con il PAFF!, l’Afds propone visite guidate e laboratori di disegno per le scolaresche.

Contestualmente alla mostra, nel bookshop del PAFF! è in vendita l’albo a fumetti, in versione cartonata, per gli appassionati del genere, edito da Alba Edizioni.

“Corri, Gocciolina!” è un progetto artistico a sfondo sociale che gode del contributo di Regione Friuli Venezia Giulia, soggetto e sceneggiatura sono a cura della giornalista Milena Bidinost, tavole del disegnatore di fumetti Matteo Corazza. Ha collaborato al progetto Elisa Picuno per le chine, Belinda Bertolo per i colori, Chiara Dotta per il lettering e Gloria Fabris per il progetto grafico.

Non prenotabile