Domenica 10 luglio 2022

È una splendida domenica di luglio e in molti si lanciano al mare, altri nel fresco delle vicine montagne, altri in piscina.

Ma per chi resta in città ci sono i parchi cittadini per una passeggiata tranquilla o per far giocare i propri bambini.

A Pordenone a pochi passi dal centro c’è il rinnovato Parco Galvani, area verde facente parte del contesto di Villa Galvani, ottocentesca abitazione dell’omonima famiglia di imprenditori dell’industria della ceramica.

Attualmente la struttura, ristrutturata nel 2011 con l’arricchimento di un imponente spazio espositivo moderno, è attiva come PAFF! Palazzo Arti Fumetto Friuli, un contenitore culturale innovativo che propone mostre di alto livello, didattica, eventi, attività per il tempo libero che traggono spunto dal fumetto e dall’illustrazione per spaziare in argomenti diversi per la divulgazione della cultura, del bello, della conoscenza, della sensibilizzazione sociale e ambientale.

È uno spazio per tutta la famiglia e per ogni fascia di pubblico, all’interno un fornito bookshop con fumetti, libri, stampe e gadget e un angolo di rifocillarsi con caffé, bibite e gelati.

Oggi il PAFF! propone

Le mostre

  • Juanjo Guarnido: Blacksad i colori del noir
  • Tony Wolf : Attenti al Lupo
  • Strambo come un drago: con le illustrazioni di Ugo Furlan

Le Visite guidate

visita guidata della mostra di Juanjo Guarnido Blacksad i colori del noir al Palazzo del fumetto di Pordenone

Ti può interessare anche


Connettiti col PAFF!